Standard di sicurezza di FlixBus Noleggio

Sicurezza
Inserisci la destinazione desiderata e ricevi un'offerta immediata

La vostra sicurezza rappresenta la nostra priorità

Prenotazione flessibile

Norme tecniche di sicurezza a bordo

L'equipaggiamento standard degli autobus comprende ABS e ESP e limitatori di velocità a 100 km / h (dal 1994). Per rispettare questi standard, la revisione deve essere svolta ogni 12 mesi con esame secondo BOKraft. Inoltre, viene effettuato un controllo di sicurezza ogni 6 mesi dopo l'ultima revisione nel 2 ° e 3 ° anno di registrazione e dal 4 ° anno di ammissione ogni 3 mesi dopo l'ultima revisione.

Noleggio autobus con autista

Autisti esperti e formati

La direttiva 2003/59 / CE stabilisce i requisiti per la formazione iniziale e continua dei conducenti professionisti, titolari di licenze di categoria C o D. Anche gli autisti possono ottenere la loro qualifica iniziale:

  • attraverso la formazione e un esame teorico o
  • con una prova teorica e una prova pratica, senza formazione precedente richiesta

Dopodiché, i conducenti di autobus e camion in tutta l'UE devono aggiornare le proprie competenze partecipando a corsi di formazione ogni 5 anni.

Linee guida a livello europeo determinano per quanto tempo gli autisti di autobus possono sedere al volante e quando risulta necessario un cambio di guida. Ad esempio, ci sono orari di guida giornalieri e settimanali uniformi che non devono essere superati. Inoltre, una pausa deve essere presa al più tardi dopo 4,5 ore di viaggio consecutivo, per assicurare la vigilanza e l'attenzione dell'autista dell'autobus. La pausa deve essere di 45 minuti, ma può essere suddivisa in diverse pause più brevi di 15 e 30 a discrezione dell’autista.

Autobus con alti standard di sicurezza

Cinture allacciate e si parte

Ogni sedile è dotato una cintura di sicurezza che deve essere indossata durante la corsa. Al momento, la legge non prevede la necessità di seggiolini per bambini negli autobus, ma raccomandiamo ugualmente di usarli per il trasporto di neonati da 0 a 3 anni ai seggiolini. Questi devono essere fissati durante il viaggio con le cinture a due punti collegate al bus; i seggiolini devono essere forniti dagli accompagnatori del bambino. L'autista dell'autobus si riserva il diritto di rifiutare il trasporto in caso di un posto a sedere mancante.