Come noleggiare un pullman

Scopri come noleggiare un pullman
Inserisci la destinazione desiderata e ricevi un'offerta immediata

Come noleggiare un pullman

Stai organizzando un viaggio di gruppo e non sai come o dove noleggiare un autobus? A quale prezzo? Quale modello scegliere? Dove trovare un autista? Con quanto anticipo prenotare? Stai tranquillo, sei esattamente nella stessa situazione della maggior parte dei nostri clienti. Poiché potresti non essere abituato alla prenotazione di un pullman online, FlixBus Noleggio farà del suo meglio per semplificare l’organizzazione del tuo viaggio. Gli insegnanti organizzano una gita di classe una volta all'anno, le coppie si sposano una volta nella vita, le aziende organizzano una conferenza almeno una volta ogni tanto. E anche per esperti nel settore come le agenzie di viaggio, non è sempre facile scegliere tra le numerose piccole compagnie di autobus, che mancano di un'offerta globale e di trasparenza sui prezzi. FlixBus Noleggio penserà al tuo viaggio dalla A alla Z, quindi noleggiare un pullman diventerà facile come comprare un semplice biglietto!

Come noleggiare un bus in 3 soli passaggi

 

1 - Preventivo

Seleziona partenza e destinazione, data e numero di persone. Otterrai subito un preventivo dettagliato per il tuo bus.

Calcola il prezzo

2 - Prenotazione

Prenota immediatamente il tuo bus oppure richiedi un preventivo via e-mail.

Potrai mantenere bloccato il prezzo per 7 giorni.

Prenota un viaggio

3 - Pianificazione

  • 14 giorni prima del viaggio: paga il tuo noleggio di bus con conducente
  • Il giorno lavorativo prima della partenza: riceverai una conferma dei dettagli di viaggio e i dettagli dell’autista (nome e numero di telefono)
Dettagli sul prezzo


Le fasi del noleggio nel dettaglio

Prima di iniziare una prenotazione, bisogna capire dove andare e a quale prezzo. Per spiegarvi chiaramente come affittare un pullman, ecco una guida che riassume in 3 passaggi chiave le fasi più importanti:

Passaggio 1: Definizione del viaggio

Hai bisogno solo di 3 informazioni per richiedere un preventivo e definire il programma di viaggio: la data, il luogo di partenza ed arrivo ed il numero di passeggeri. Con queste 3 informazioni potrai ottenere un preventivo immediato e gratuito. Questo primo calcolo del prezzo può essere effettuato direttamente online sul sito oppure da uno dei nostri consulenti, a seconda delle tue preferenze.

Passaggio 2 - Prenotazione

Una volta calcolato ed ottenuto un prezzo definitivo online, la disponibilità del pullman è sempre garantita, e sei libero di prenotare immediatamente o ricevere l’offerta formale via email.

Se prenoti immediatamente, riceverai una email di conferma di prenotazione che attesterà la certa disponibilità del tuo pullman. Per ulteriori dettagli, puoi entrare in contatto con i nostri consulenti per domande in merito all’organizzazione del tuo viaggio. I metodi di pagamento sono: bonifico bancario, carta di credito, addebito diretto c/c. Il saldo totale dovrà essere fatto entro i 14 giorni dalla data di partenza.

Se richiedi di ricevere un preventivo formale via email, riceverai una email con il prezzo bloccato per un periodo di 7 giorni dalla tua richiesta. Durante questo periodo, sarai libero di modificare, approfondire o aggiungere delle richieste al programma di viaggio. Entro questi 7 giorni potrai prenotare il tuo pullman direttamente via email. Decorso questo periodo, l’offerta scadrà automaticamente.


Passaggio 3 - Pianificazione

Ora che la prenotazione è stata fatta, il terzo e ultimo passo è pianificare il viaggio. Tutti i dettagli verranno decisi con te, incluso il programma e gli indirizzi di partenza e arrivo. Il giorno lavorativo prima della partenza, riceverai una email riassuntiva con tutte queste informazioni ed il nome e numero di telefono dell’autista che guiderà il pullman.

Il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni prima del viaggio. Hai la possibilità di scegliere tra un pagamento tramite bonifico, carta di credito o addebito diretto c/c. La prenotazione non sarà vincolante fino a 14 giorni prima della partenza: entro quel periodo è possibile modificare o cancellare la prenotazione del pullman senza alcun costo.
 

Ora che conosci le 3 fasi del noleggio di un autobus con FlixBus, ecco un riepilogo degli step principali:

Scopri tutta la nostra offerta di noleggio

Confronta i prezzi del noleggio autobus
Scopri quanto costa noleggiare un pullman
Noleggio pullman per numero di posti
Scopri i diversi tipi di pullman e il numero di posti
Noleggio autobus per escursioni
Noleggia un autobus per una gita nella natura